+(404) 158 14 25 78
+(404) 851 21 48 15
venedor_support
support@venedor.com
visura_ipotecaria
  • visura_ipotecaria

Visura Ipotecaria

Gratis!

COD: 99 Categorie: ,
  • Descrizione
  • Recensioni (0)
  • Vedi esempio
  • Domande frequenti

Descrizione prodotto

1 – Scegli le modalità di richiesta

check Visura ipotecaria con i dati della persona proprietaria: Puoi richiedere la Visura ipotecaria per soggetto mediante i dati anagrafici del soggetto.

check Visura ipotecaria inserendo l’ indirizzo dell’ immobile o terreno: Puoi richiedere la Visura ipotecaria mediante l’indirizzo dell’immobile o del terreno

check Visura ipotecaria con i dati dell’ Azienda intestataria: Puoi richiedere la Visura ipotecaria mediante i dati dell’azienda a cui è intestato il bene


2 – Compila il form

tick Compila il form di richiesta e clicca sul tasto RICHIEDI

tick Inserisci i tuoi dati nella pagina CASSA ed effettua il pagamento

tick Ad ordine completato riceverai un’email di conferma e sarai ricontattato da un nostro operatore


3 – Modalità di pagamento (CASSA)

tick  Bonifico bancario;
tick  Carta di credito o prepagata tramite account PAYPAL;
tick  Conto PAYPAL;


4 – Tempi di consegna

tick Entro 6 ore dal pagamento della visura ipotecaria  (Siamo operativi dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 18)


5 – Costi del servizio

 totale I costi vengono calcolati automaticamente compilando il form di richiesta.


6 – Assistenza clienti

assistenza clienti Hai bisogno di aiuto? contatta l’assistenza clienti allo: + 39 06.8339.3075 (digitare interno 2)

orari e giorni Tutti i nostri servizi sono attivi e operativi dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00


 

Visura ipocatecaria

La visura ipotecaria, chiamata anche visura ipocatastale o accertamento immobiliare, è un’attività di ricerca che consente di verificare gli effettivi proprietari (persona fisica o giuridica) di un immobile e di determinare l’eventuale presenza di gravami (ipoteche legali, giudiziarie o volontarie, pignoramenti o note di cancellazione di ipoteche totali o parziali) su di esso.

La visura ipotecaria viene rilasciata dalla banca dati nazionale della Conservatoria dei Registri Immobiliari e permette di visualizzare l’elenco delle trascrizioni di compravendite, vendite, ipoteche, cancellazione di ipoteche, mutui, pignoramenti, donazioni e successioni relative a immobili o terreni, depositati presso l’ente.

recensioni

Non ci sono recensioni. scrivi recensione

Visura ipotecaria (clicca per ingrandire)

In cosa consiste il servizio della nostra agenzia?

Un tecnico da noi incaricato provvederà ad accedere alla banca dati della Conservatoria dei Registri Immobiliari di riferimento, permettendovi di ricevere la Visura Ipotecaria richiesta comodamente sul PC, in ufficio o a casa, evitando così lunghe code agli sportelli e perdite di tempo.

A che cosa serve la Visura Ipotecaria?

La visura ipotecaria è un documento utile per avere una quadro generale, sulla situazione patrimoniale di un determinato soggetto. Una volta effettuata la ricerca Nazionale, si effettua una ricerca sulle conservatorie dove risultano le formalità.
 

Che cos'è la Conservatoria dei Registri Immobiliari?

La Conservatoria dei Registri Immobiliari è l’ufficio dove vengono conservati e si registrati tutti i documenti che attestano i passaggi di proprietà degli immobili, ovvero le trascrizioni e le iscrizioni relative quali ipoteche, privilegi, diritti.
 

Che cos'è una Nota?

La Nota o Formalità è la trascrizione di un atto presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari. Esistono tre tipologie di note: - Trascrizioni: si riferiscono a tutti gli atti per mezzo dei quali i diritti reali di un determinato immobile o terreno passano da un soggetto ad un altro. Nello specifico: <vendite, compravendite, donazioni e successioni; - Iscrizioni: si riferiscono agli atti per mezzo dei quali un determinato immobile o terreno viene posto come garanzia a favore di determinati soggetti. Nello specifico: mutui, ipoteche, pignoramenti; - Annotazioni: si riferiscono a trascrizioni o iscrizioni già presentate. Nello specifico: cancellazioni di ipoteche o ulteriori informazioni riferite a iscrizioni e/o trascrizioni già presentate.
 

Quali dati occorrono per effettuare una Visura Ipotecaria?

La Visura Ipotecaria può essere effettuata nelle seguenti modalità: - con i dati anagrafici della persona oggetto di visura; - con i dati anagrafici dell'azienda oggetto di visura; - con i dati catastali dell'immobile oggetto di visura (tali dati possono essere reperiti sull'Atto di compravendita dell'immobile stesso, sul modello Unico, sulla dichiarazione IMU oppure effettuando una Visura Catastale); - per nota o formalità (in questo caso bisogna avere i riferimenti d'iscrizione e la tipologia della nota stessa).
 

La Visura Ipotecaria si può effettuare su tutto il territorio italiano?

Sì, è possibile effettuare visure ipotecarie in tutta Italia. Tuttavia, poiché le ricerche possono essere effettuate solo sulle singole Conservatorie, l’ispezione deve essere effettuata nella Conservatoria di riferimento, ossia quella dove è sito l'immobile oggetto di visura.

Benvenuto su Serviziepratiche.com ! Puoi richiedere tutte le pratiche di cui hai bisogno senza obbligo di registrarti al nostro sito!