+(404) 158 14 25 78
+(404) 851 21 48 15
venedor_support
support@venedor.com
visura_ipocatastale
  • visura_ipocatastale

Visura Ipocatastale

€38.00 tasse inc.

COD: 100 Categorie: ,
  • Descrizione
  • Recensioni (0)
  • Domande frequenti

Descrizione prodotto

1 – Scegli le modalità di richiesta

check Visura ipotecatastale con i dati della persona proprietaria: Puoi richiedere la Visura ipocatastale per soggetto mediante i dati anagrafici del soggetto.

check Visura ipocatastale con i dati dell’ Azienda intestataria: Puoi richiedere la Visura ipocatastale mediante i dati dell’azienda a cui è intestato il bene

check Visura ipocatastale inserendo l’ indirizzo dell’ immobile o terreno: Puoi richiedere la Visura ipocatastale mediante l’indirizzo dell’immobile o del terreno


2 – Compila il form

tick Compila il form di richiesta e clicca sul tasto RICHIEDI

tick Inserisci i tuoi dati nella pagina CASSA ed effettua il pagamento

tick Ad ordine completato riceverai un’email di conferma e sarai ricontattato da un nostro operatore


3 – Modalità di pagamento (CASSA)

tick  Bonifico bancario;
tick  Carta di credito o prepagata tramite account PAYPAL;
tick  Conto PAYPAL;


4 – Tempi di consegna

tick Entro 6 ore dal pagamento della Visura ipocatastale  (Siamo operativi dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 18)


5 – Costi del servizio

 totale I costi vengono calcolati automaticamente compilando il form di richiesta.


6 – Assistenza clienti

assistenza clienti Hai bisogno di aiuto? contatta l’assistenza clienti allo: + 39 06.8339.3075 (digitare interno 2)

orari e giorni Tutti i nostri servizi sono attivi e operativi dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00


 

Visura ipocatastale

Conosciuta anche come visura immobiliare o visura ipotecaria, la visura ipocatastale è una relazione dettagliata, elaborata da un tecnico qualificato, che permette di ottenere il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto compresa l’indicazione di tutti gli eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole che insistono sugli stessi.
La ricerca viene eseguita presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, dove vengono registrati tutti gli atti di natura immobiliare.
Nella visura ipocatastale viene quindi indicata la consistenza immobiliare attualmente in carico al soggetto richiesto, riportando la quota di proprietà, il comune di appartenenza dell’immobile, la descrizione catastale dell’immobile e l’atto pubblico di provenienza (cioè il numero dell’atto), la data di trascrizione e la tipologia dell’atto (compravendita, donazione, etc).
Tale relazione permette inoltre di ottenere l’elenco di tutti gli atti di natura volontaria e/o pregiudizievole che gravano sull’immobile, con indicazione del numero dell’atto, della data di presentazione, dell’importo di eventuali ipoteche, della durata per le ipoteche volontarie, dei soggetti intervenuti nell’atto e la descrizione degli immobili interessati.

Nella determinazione della consistenza immobiliare, oltre alla lettura di tutti gli atti pubblici trascritti presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di competenza, è necessario talvolta l’ausilio della visura catastale per integrare eventuali variazioni catastali intervenute sugli immobili rintracciati, fornendo quindi non solo la consistenza reale ed attuale a carico del soggetto, ma anche l’attuale identificazione catastale degli immobili.

recensioni

Non ci sono recensioni. scrivi recensione

La visura ipocatastale ha valenza legale?

La visura ipocatastale ha carattere probatorio in quanto la consistenza immobiliare è il risultato ottenuto dalla lettura di tutti gli atti pubblici trascritti presso la Conservatoria dei Registri Immobilari di competenza.
 

Che differenza c’è tra la visura catastale e la visura ipocatastale?

Le visure ipocatastali, a differenza delle visure catastali, non possono essere effettuate con un'unica ricerca a livello nazionale ma è necessario effettuare un'ispezione presso la singola Conservatoria di competenza. Per tale motivo è importante individuare la Conservatoria dei Registri Immobiliari presso la quale effettuare la ricerca. E' per ciò consigliabile eseguire anticipatamente la richiesta del servizio di visura catastale nominativa a nome del soggetto interessato, che consentirà di individuare il comune di ubicazione dei beni e, conseguentemente, di rintracciare la Conservatoria di competenza.

Benvenuto su Serviziepratiche.com ! Puoi richiedere tutte le pratiche di cui hai bisogno senza obbligo di registrarti al nostro sito!