+(404) 158 14 25 78
+(404) 851 21 48 15
venedor_support
support@venedor.com
rendita_catastale
  • rendita_catastale

Ricerca rendita catastale

€5.00 tasse inc.

COD: 81 Categorie: , Etichette: , ,
  • Descrizione
  • Recensioni (0)
  • Domande frequenti

Descrizione prodotto

1 – Scegli le modalità di richiesta

check Richiedi il documento di rendita catastale inserendo i dati della persona proprietaria: in questo modo è possibile conoscere la rendita catastale di tutti gli immobili intestati ad una persona (fisica o giuridica) all’interno di un singolo comune;

check Richiedi il documento di rendita catastale inserendo i dati dell’ Azienda intestataria: in questo modo è possibile conoscere la rendita catastale di tutti gli immobili intestati ad un’azienda o persona giuridica all’interno di un singolo comune;

check Richiedi il documento di rendita catastale inserendo i dati dell’immobile: in questo modo è possibile conoscere la rendita catastale di un singolo immobile rintracciabile con i dati catastali (ovvero foglio, particella e, se presente, il subalterno).


2 – Compila il form

tick Compila il form di richiesta e clicca sul tasto RICHIEDI

tick Inserisci i tuoi dati nella pagina CASSA ed effettua il pagamento

tick Ad ordine completato riceverai un’email di conferma e sarai ricontattato da un nostro operatore


3 – Modalità di pagamento (CASSA)

tick  Bonifico bancario;
tick  Carta di credito o prepagata tramite account PAYPAL;
tick  Conto PAYPAL;


4 – Tempi di consegna

tick Entro una giornata lavorativa (Siamo attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 18)


5 – Costi del servizio

tick  Il costo del servizio per il recupero del documento riportante la rendita catastale è di 5 € (tutto incluso)


 6 – Assistenza clienti

assistenza clienti Hai bisogno di aiuto? contatta l’assistenza clienti allo: + 39 06.8339.3075 oppure al + 39 3442963174

orari e giorni  I nostri uffici sono attivi e operativi dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00


 

Cos’è la rendita catastale?

La Rendita Catastale è un valore fornito dal Catasto che stabilisce il valore fiscale di tutti gli immobili registrati all’Agenzia del Territorio, tramite il quale è possibile calcolare l’importo di varie imposte comunali e statali, quali ad esempio IMU e TASI. Viene anche utilizzata nel caso di successioni e donazioni.

 

 

recensioni

Non ci sono recensioni. scrivi recensione

Che cos'è il valore catastale?

Il valore catastale di un immobile, che non corrisponde al valore commerciale, costituisce un valore di base di calcolo per il pagamento di alcune imposte.

Come si calcola il valore catastale degli immobili?

Il valore catastale si ottiene moltiplicando la rendita catastale di un immobile per un coefficiente prestabilito, che varia a seconda della destinazione d’uso dell'immobile oggetto del calcolo.

In base a cosa viene stabilita la rendita catastale del mio immobile?

La rendita catastale è ottenuta tenendo conto dei seguenti fattori: a) la consistenza dell'unità immobiliare, ovvero i vani catastali; b) la tariffa d'estimo, elaborata dall'Agenzia del Territorio. Essa viene calcolata in relazione al comune e alla zona censuaria, alla tipologia dell'immobile e alla destinazione d'uso. La rendita catastale viene dichiarata dal tecnico che ha effettuato l'accatastamento e va dichiarata entro 30 giorni dal termine dei lavori.

La rendita catastale può variare nel tempo?

E' possibile che l'ufficio catastale si occupi, nel corso del tempo, di porre degli aggiornamenti sulla rendita catastale. Tuttavia, solitamente non scade. La rendita catastale si intende perciò valida finché non verranno effettuate nuove modifiche sull'immobile.

In cosa consiste il servizio della nostra agenzia?

Una volta compilato il form inserendo i dati richiesti per effettuare la ricerca, un nostro operatore accederà per te alla banca dati dell'Agenzia del Territorio, permettendoti di ricevere la visura della rendita catastale direttamente sul tuo PC, comodamente e in tempi rapidissimi.
 

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite: - Bonifico bancario; - Carta di credito o prepagata tramite account PAYPAL; - Conto PAYPAL
   

Come avviene la consegna della rendita catastale?

A chiusura e completamento dell’ordine verrà inviata una e-mail contenente la vostra pratica (con relativa fattura)

Benvenuto su Serviziepratiche.com ! Puoi richiedere tutte le pratiche di cui hai bisogno senza obbligo di registrarti al nostro sito!