+(404) 158 14 25 78
+(404) 851 21 48 15
venedor_support
support@venedor.com
Agenzia Servizi e Pratiche - Certificati anagrafici
  • Agenzia Servizi e Pratiche - Certificati anagrafici

Certificato Contestuale

€79.00 tasse inc.

  • Può capitare che la nascita venga trascritta nel Comune di residenza della madre. In questo caso il documento deve essere richiesto nel comune di trascrizione
COD: 21 Categorie: ,
  • Descrizione
  • Recensioni (0)
  • Domande frequenti
  • Servizio, pagamento e consegna

Descrizione prodotto

Che cos è il Certificato Contestuale?

Il Certificato contestuale (o cumulativo) è un documento che riassume tutte le informazioni anagrafiche e di stato civile relative ad una persona fisica in un unico certificato. Contiene e specifica tutte le informazioni relative alla nascita e alla residenza di una persona. Può inoltre contenere informazioni riguardanti lo stato di famiglia, il matrimonio e lo stato civile del soggetto in questione.

recensioni

Non ci sono recensioni. scrivi recensione

Chi può richiedere il Certificato contestuale?

Il Certificato contestuale può essere richiesto da qualunque persona, purché sia in possesso dei dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) dell’intestatario del certificato e conosca il comune di residenza.

Che validità ha il Certificato contestuale?

Il Certificato contestuale ha una validità di 6 mesi a partire dalla data di emissione.

Perché bisogna indicare il motivo della richiesta?

E’ necessario specificare il motivo della richiesta in quanto la legge italiana prevede che, per alcuni usi, i certificati anagrafici possano essere rilasciati in esenzione di bollo. Indicando il motivo della richiesta, i nostri operatori potranno determinare se è necessario richiedere il certificato in bollo oppure in esenzione.

Il Certificato contestuale può essere richiesto in qualsiasi città?

Il Certificato contestuale può essere richiesto presso qualsiasi comune dell’intero territorio nazionale, purché il richiedente sia a conoscenza del comune di residenza del soggetto per cui si effettua la richiesta.

In cosa consiste il servizio della nostra agenzia?

Un incaricato di Servizi e Pratiche si recherà presso gli uffici comunali e provvederà ad effettuare la richiesta, permettendovi di ricevere il certificato contestuale comodamente sul PC, evitando così perdite di tempo e lunghe code agli sportelli.

In quanto tempo avviene la consegna del Certificato contestuale?

La consegna prevista per questo servizio è di circa 15-20 giorni lavorativi. E’ previsto anche un servizio di consegna in tempi brevi per le richieste urgenti, potrai richiederlo al momento della compilazione del modulo online.

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite: - Bonifico bancario; - Carta di credito tramite PAYPAL; - Conto PAYPAL; - Ricarica POSTEPAY; - In contanti con ritiro a mano, previo appuntamento, presso la nostra sede.

Come avviene la consegna del Certificato?

A chiusura e completamento dell'ordine verrà inviata un'e-mail contenente il documento richiesto (con relativa fattura) e un link al sito di Serviziepratiche.com, dove potrete rivedere e consultare in qualsiasi momento lo storico degli ordini effettuati all’interno della vostra area personale (inserendo i dati forniti al momento dell'iscrizione).

Benvenuto su Serviziepratiche.com ! Puoi richiedere tutte le pratiche di cui hai bisogno senza obbligo di registrarti al nostro sito!